drenaggio dell'acqua nei centri benessere

Sistemi di drenaggio per piscine e aeree benessere

Piscine, bagni turchi, saune, aree termali e relax sono le parti più caratteristiche degli alberghi, ma vanno curate con la massima attenzione sia dal punto di vista dell’estetica, che dell’igiene. In assenza di un corretto sistema di drenaggio, infatti, la loro pavimentazione diventerà sporca e scivolosa, trasformandosi in un serio rischio per la salute dei vostri clienti.

Malagrida Group vi fornirà dei sistemi di drenaggio a griglia che elimineranno rapidamente l’acqua di tracimazione, rendendo le vostre aree benessere immediatamente più salubri.

I ristagni, vogliamo ricordare, possono trasformarsi in un bacino di muffe e batteri, che in pochi giorni si propagheranno per tutta la vostra struttura.

Le caratteristiche del perfetto sistema di drenaggio per piscine e aree benessere

  • Un buon sistema di drenaggio deve presentare un sifone anti odore con griglie di arresto per detriti e fogliame. Questa caratteristica è essenziale affinché gli ambienti destinati al benessere ed alla pulizia della vostra struttura non vengano contaminati da odori sgradevoli provenienti dall’impianto idrico.
  • Un’altra caratteristica fondamentale è la griglia piastrellabile. Molti canali di scolo sono dotati di una copertura in acciaio inox estremamente resistente, ma che può danneggiare la pelle del piede nudo. Le griglie piastrellabili non solo riducono l’impatto estetico dei sistemi di drenaggio, ma proteggono i vostri ospiti da eventuali abrasioni e graffi.
  • Infine, è di fondamentale importanza scegliere una canaletta con un’elevata resistenza ai carichi. I sistemi di drenaggio per piscine e aree benessere di Malagrida sono realizzate in polipropilene, un materiale leggero, ma caratterizzato da un notevole carico di rottura.

Tra i vantaggi del polipropilene vogliamo ricordare anche la sua resistenza alle sostanze chimiche ed alle temperature elevate.

drenaggio dell'acqua nei centri benessere - piscina

Gli impianti di drenaggio per piscine di Malagrida sono attualmente impiegati nei più importanti hotel di Riccione.

Impianti di drenaggio Canalina Infinity per ambienti domestici e aperti al pubblico

Canalina Infinity è un sistema avanzato di drenaggio lineare, idoneo per strutture pavimentate interne ed esterne.

L’impianto è composto da moduli di 1,50 ml garantiti stagni al 100%, connessi tra loro in modo continuo. Grazie alla loro pendenza interna, i canali di drenaggio migliorano la velocità di deflusso dell’acqua e impediscono ad eventuali detriti di depositarsi sul fondo dell’impianto.

La griglia in acciaio inox dei sistemi di drenaggio per piscine Malagria può essere ricoperta con il materiale da pavimentazione. Al termine della posa, l’unica parte visibile dell’impianto saranno le cornici laterali.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri sistemi di drenaggio, non esitate a contattarci.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *