Sistemi di drenaggio per piscine private con canalette in polipropilen

Sistemi di drenaggio per piscine private. Guida alla scelta

In molti vedono le piscine private come un sogno irrealizzabile.

Questi elementi vengono spesso associati con ville e palazzi di lusso, quando in realtà si possono installare (quasi) qualunque ambiente ed il loro prezzo è elevato, ma non proibitivo.

Per realizzare una piscina interrata monoblocco, sono necessari (le cifre riportate sono puramente indicative):

  • Dai 3.000 ai 5.000 per le operazioni di scavo e per le opere murarie.
  • 1.000 euro circa per l’installazione.
  • Dai 5.000 ai 1.5000 euro per la struttura della piscina (la cifra cambia molto in base alla dimensione ed alla profondità della vasca).

Come accennato, si tratta di un elemento che ha sicuramente il suo costo, ma non è certamente quel sogno impossibile come pensano in molti.

Tuttavia vi è un altro elemento di cui non abbiamo parlato, che risulta assolutamente essenziale per la creazione della piscina. Stiamo parlando del sistema di drenaggio con il quale raccogliere l’acqua di tracimazione, filtrarla e reintrodurla nella vasca.

Questo sistema è fondamentale per 2 motivi. Prima di tutto, impedisce all’acqua che fuoriesce dalla vasca di sporcare gli ambienti e creare delle pozzanghere maleodoranti. In secondo luogo, raccoglie l’acqua di tracimazione e impediscono al livello della vasca di scendere eccessivamente.

drenaggio dell'acqua nei centri benessere - piscina

Malagrida Group è l’azienda leader nel settore dei sistemi di drenaggio per piscine private e pubbliche

Quali sono le caratteristiche di un perfetto sistema di drenaggio per piscine private?

Un buon sistema di drenaggio per piscine private deve possedere 3 caratteristiche fondamentali:

Deve essere efficiente – Una piscina non genera molta acqua di tracimazione, ma questa dev’essere eliminata velocemente e convogliata verso il serbatoio di raccolta.

Deve integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante – Le piscine private sono luoghi di benessere e di svago. Una canalina con griglia in acciaio inox a vista potrebbe rovinare l’estetica degli ambienti, facendoli apparire poco curati. Le canalette di drenaggio in polipropilene di Malagrida Group sono piastrellabili e possono essere “nascoste” nella pavimentazione.

Infine, devono richiedere poca manutenzione – Più tempo dedicate al sistema di drenaggio, meno potete dedicarne a voi stessi. Le nostre canaline modello Tecnochannel e Tecnochannel Flat dispongono di una pendenza interna, che aumenta la velocità di drenaggio dell’acqua e, di conseguenza, la sua “forza autopulente”. Il vostro sistema di drenaggio si manterrà pulito più a lungo e richiederà meno interventi di manutenzione.

Presso Malagrida Group troverete canalette di drenaggio in polipropilene, con le quali realizzare dei sistemi di drenaggio per piscine private efficienti e discreti.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *