Canalette di drenaggio per privati in acciaio inox e PP

Sistemi di drenaggio superficiali per hotel e alberghi

Per sistemi di drenaggio superficiale si intendono tutti quei sistemi che sono stati appositamente studiati per rimuovere, artificialmente o naturalmente (mediante lo sfruttamento di principi fisici) le acque di superficie. Questa tecnica infatti può rivelarsi come particolarmente efficace, e, in alcuni casi, addirittura essenziale per la tutela di alcune aree destinate al pubblico, come hotel e centri benessere.

Come viene progettato un sistema di drenaggio superficiale dell’acqua?

I sistemi di drenaggio superficiale delle acque sono costituiti in prevalenza, per quanto concerne il settore urbano, da sistemi di canalizzazioni e canalette. Prima di procedere con i lavori di posa del sistema è bene assicurasi la realizzazione di un progetto molto accurato che consenta, in definitiva, di avere un’idea chiara della necessità dell’area.

Per farlo è necessario eseguire uno studio pluviometrico accurato dell’area che si desidera andare a trattare. Studio della pendenza, delle infiltrazioni, e del tempo di coltivazione sono solo alcuni delle analisi che è necessario eseguire per assicurasi la realizzazione di un opera efficiente ed efficace.

Nel paesaggio urbano la realizzazione di questi sistemi è limitata anche dalla conformazione e dalle restrizioni imposte dall’area, che non consentono, dunque, di godere di un ampio margine di manovra. Scopriamo ora quali sono dunque le soluzioni più efficaci da utilizzare in questi contesti, messi a disposizione da Malagrida Group.

Quali sono le soluzioni e le caratteristiche dei prodotti per il drenaggio superficiale delle acque?

Come anticipato in precedenza, i sistemi di drenaggio superficiale delle acque constano, in definitiva, di numerose soluzioni. Malagrida Group si è specializzata nella realizzazione di sistemi drenaggio tramite canalina.

Il sistema messo a punto da Malagrida Group è realizzato in Polipropilene, un materiale plastico molto versatile, che consente la realizzazione di numerosi lavorati flessibili ed economici.

Il sistema è composto da moduli della lunghezza di 1.5m che possono essere connessi tra loro. La pendenza che viene assicurata all’interno della CANALINA INFINTY consente di migliorare la velocità del deflusso dell’acqua e, di conseguenza, la forza autopulente del sistema. Questa sua caratteristica assicura una elevata pulizia dello stesso e una maggiore durata ed efficienza, ma non solo. Grazie alle particolari caratteristiche di produzione infatti, questo sistema si dimostra come la soluzione ideale per tutti coloro che necessitano di una struttura non solo molto efficace, ma anche leggera e di facile installazione.

Il sistema dunque, proprio in virtù delle sue caratteristiche intrinseche, si dimostra come la soluzione più efficace nell’andare a semplificare la raccolta dell’acqua e, più in generale, il suo drenaggio. Grazie alla sua proverbiale discrezione inoltre, il sistema si adatta alla perfezione a tutti quegli ambienti che, per loro natura, sono poco consoni alla posa di sistemi ingombranti e a vista, come, ad esempio, i centri benessere, o gli scarichi delle acque meteoritiche. Insomma, ancora una volta Malagrida Group è stata in grado di promuovere sistemi avanzati per il drenaggio lineare dell’acqua, affermando la sua innovazione del settore.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *