Sistemi di scolo in PP - Caratteristiche, durata e resistenza

Caratteristiche, durata e resistenza dei sistemi di scolo in PP

Rispetto all’acciaio, al cemento ed ai vari materiali plastici disponibili sul mercato, Malagrida Group ha scelto di realizzare i suoi sistemi di scolo in PP (polipropilene). La scelta è stata dettata sia  dalle caratteristiche tecniche che dal prezzo del materiale.

Possiamo affermare senza timore che questo materiale presenta il rapporto qualità/prezzo tra i più elevati presenti sul mercato. Questo dato rimane valido anche mettendo a confronto il prodotto con gli altri polimeri attualmente disponibili, come il PVC ed il PE.

Basti pensate che un sistema di drenaggio in PP, se sottoposto ai regolari interventi di manutenzione, può tranquillamente superare i 20/30 anni senza mostrare alcun segno di usura. Ma oltre alla sua durata nel tempo, questa termoplastica presenta un altro importante vantaggio: rispetto a molti altri materiali impiegati in ambito edile che in questo periodo risultano molto difficili da reperire, attualmente il PP rimane disponibile in grandi quantità. Questo significa che il suo prezzo è rimasto stabile e che Malagrida Group potrà fornirvi tutti i componenti per realizzare i sistemi di scolo in tempi molto rapidi.

PVC o PP, quale materiale scegliere per realizzare i sistemi di scolo?

Il PVC è poco diffuso per la creazione dei sistemi di scolo. A dispetto della sua straordinaria resistenza alle aggressioni chimiche (il PVC è definito chimicamente inerte) questo materiale non reagisce bene agli sbalzi di temperatura come il PP ed impone dei limiti di lavorazione che lo rendono meno flessibile.

Il PP, al contrario, è in grado di resistere a temperature molto elevate, è dotato di notevoli resistenze all’umidità (che il Polipropilene non assorbe) e reagisce molto bene agli urti.

Riassumendo: il PVC è un’ottima scelta per la realizzazione di tubazioni interne, ma per creare dei sistemi di scolo da installare sulle superfici esterne della casa come balconi e terrazzi, sono consigliati i sistemi di scolo in PP.

Nonostante i nostri sistemi di scolo siano in PP, la griglia ed i punti di aggancio sono in acciaio inox AISI 316L.

Per acquistare impianti e canalette di drenaggio in PP, affidatevi a Malagrida Group

La nostra azienda è specializzata nella produzione e nella fornitura di impianti in PP che offrono le più alte prestazioni di resistenza e durata nel tempo.

Seguite l’esempio di numerosi hotel e proprietari di immobili di Milano e Roma: per la creazione dei vostri impianti per lo smaltimento delle acque superficiali, affidatevi a Malagrida Group.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *