Mantenere un buon livello di igiene all’interno dei bagni pubblici non è semplice. In questi ambienti, le acque di scarico sono praticamente inevitabili ed è importante che i proprietari installino sistemi di drenaggio efficienti, facili da pulire e da igienizzare.
In molti bagni pubblici vengono ancora utilizzati i sistemi di drenaggio a pozzetto. Sono impianti con punti di scarico ricoperti da griglie in plastica o acciaio inox, verso cui vengono direzionati i liquidi.
Finché non ci sono detriti o altri elementi che bloccano il passaggio dell’acqua, i pozzetti offrono buone prestazioni di drenaggio. Tuttavia, è sufficiente un po’ di carta che si accumula sopra la bocchetta per ostruire l’intero impianto.
Per garantire un drenaggio efficiente degli ambienti, molti proprietari di locali, bar e ristoranti hanno sostituito i loro impianti di drenaggio puntuale (a pozzetto) con sistemi lineari (a canaletta).
I vantaggi degli impianti di drenaggio lineare per bagni pubblici
Rispetto ai pozzetti, le canalette sono molto più affidabili, drenano elevati quantitativi d’acqua e non si ostruiscono a causa di un po’ di carta. L’elevata superficie di drenaggio mantiene le superfici pulite più a lungo e impedisce la formazione di ristagni.
Le canalette Malagrida si possono installare in modo semplice e rapido. Che stiate costruendo un ambiente pubblico da zero o ristrutturando un locale esistente, potrete installare i nostri impianti in pochissimo tempo, risparmiando sulla manodopera e sui macchinari.
Terminata la posa, la griglia superiore si può ricoprire con lo stesso materiale della pavimentazione, in modo da non disturbare l’estetica degli ambienti e mantenere lo stesso “r” di scivolosità del pavimento.
I nostri sistemi per il drenaggio di bagni pubblici vengono impiegati in diversi locali, bar e persino rifugi di alta quota dell’Alto Adige.
La manutenzione degli impianti a canaletta per ambienti pubblici
I nostri prodotti sono accompagnati da istruzioni d’uso dettagliate che forniscono tutte le informazioni necessarie riguardanti la posa, l’utilizzo e la manutenzione dei nostri impianti di drenaggio per i bagni di locali, bar e ristoranti.
La pulizia può essere effettuata con detergenti delicati. Evitate di rimuovere le incrostazioni con detergenti chimici contenenti acido cloridrico e acido fluoridrico, poiché possono danneggiare i materiali.
Per il risciacquo, potete utilizzare acqua calda, purché la temperatura non superi i 90 gradi.
Per ulteriori informazioni in merito alle caratteristiche delle nostre canalette di drenaggio, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI