canalina raccolta dell'acqua copia

Tutte le applicazioni dei sistemi di drenaggio lineare

I sistemi di drenaggio lineare sono un’alternativa elegante ed altamente funzionale ai classici pozzetti di scolo. Rispetto a questi ultimi, i sistemi di drenaggio lineare risultano decisamente più discreti e, cosa più importante, non hanno bisogno di una superficie in pendenza che convogli l’acqua direttamente verso la loro griglia.

Le caratteristiche di un perfetto sistema di drenaggio

Affinché risulti efficace, un sistema di drenaggio deve svolgere fondamentalmente 3 funzioni:

  • Drena l’acqua che si deposita sulle superfici della casa.
  • Impedisce la diffusione di muffe e batteri che si sviluppano grazie all’umidità.
  • Protegge l’edificio dai danni provocati dalle perdite nelle tubature.

Grazie all’ampia superficie di drenaggio, le canalette lineari sono in grado di svolgere tutti questi compiti in un modo più efficace e rapido dei pozzetti.

Dove possono essere applicati i sistemi di drenaggio lineare?

Le canalette di drenaggio possono essere impiegate:

Nel piatto doccia

Grazie ad un sistema di drenaggio lineare, potrete installare un piatto doccia a filo pavimento (soluzione molto apprezzata negli ambienti bagno di nuova concezione). Le canalette modello Linear di Malagrida Group Sono disponibili in soluzioni standard e filo parete, in entrambi i casi potrete rivestire il sistema con lo stesso materiale del piatto doccia, così da nascondere la griglia in acciaio inox.

Il risultato sarà un sistema di drenaggio quasi invisibile e perfettamente impermeabilizzato.

Nel terrazzo

Le superfici esterne della casa, come i balconi ed i terrazzi, presentano 2 importanti limiti, rappresentati dalla loro altezza e dalla loro superficie limitata. Entrambe queste “problematiche” possono essere risolte scegliendo le canalette Malagrida modello “Flat”.

Nonostante la loro altezza limitata (questi sistemi hanno un’altezza standard pari ad 11 cm), le canalette Canalina Infinity Flat e Tecnochannel Flat presentano una portata d’acqua molto elevata e possono essere installati anche in superficie perfettamente piane.

 sistemi di drenaggio lineare

Grazie alle canalette in polipropilene di Malagrida Group, realizzare dei sistemi di drenaggio lineare per la vostra casa risulterà molto più semplice.

Negli ingressi dell’edificio

I sistemi di drenaggio a soglia vengono impiegati per impedire alle acque meteoriche di accumularsi davanti agli ingressi e penetrate in casa. Normalmente, questi impianti vengono applicati difronte alle porte da garage, ma trovano largo utilizzo anche nelle porte finestre e nelle ampie vetrate delle verande.

Consigliamo l’utilizzo di canalette in PP, un materiale leggero ma resistente all’usura ed alle aggressioni chimiche.

Per ulteriori informazioni in merito agli impianti di drenaggio lineare, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *